Testi sito Web Sara Pozzi

Tabella dei Contenuti

testi siti web per Sara Pozzi
Mi sono occupata dei testi dei sito Web di Sara Pozzi andando a dare inchiostro alla sua voce.

Ho avuto il piacere di conoscere Sara che mi ha contatta per dare inchiostro alla sua voce per il suo nuovo sito Web. Ecco il mio caso studio sui testi per il sito Web di Sara Pozzi, assistente virtuale contabile e amministrativa.

Workbook

Come per ogni progetto e storia che mi viene affidata, propongo un workbook ricco di domande per analizzare l’identità, i valori, gli obiettivi e il tono di voce del Brand che si affida alla mia scrittura.

Attraverso questi esercizi ho conosciuto meglio la storia di Sara e siamo riuscite a scavare più a fondo nel suo perché. Infatti, Sara aveva ben presente i suoi servizi e il suo progetto, ma alla domanda “perché scegliere te” non riusciva a dare una risposta.

Il workbook serve proprio in queste situazioni perché attraverso alcune domande ed esercizi è possibile portare la persona ad andare a scavare inconsapevolmente nel cuore del proprio progetto.

In seguito ho identificato il suo archetipo principale: l’uomo comune.

Le caratteristiche di questo archetipo sono:

  • È amichevole;
  • Vuole essere utile;
  • Ama le cose concrete;
  • Sa rendere speciale la semplicità.

Ha un’innata capacità di ascoltare, di rimanere positivo e di offrire sostegno proprio come fa Sara attraverso i suoi servizi.

I valori alla base di Sara Pozzi

Grazie agli esercizi svolti sono riuscita a individuare i valori che stanno alla base del Personal Brand di Sara:

Altruismo: aiutare i Brand ad affrontare l’aspetto amministrativo e contabile;

Fiducia: è l’elemento che permette di avere un rapporto lavorativo di collaborazione;

Miglioramento: l’obiettivo non è solo quello di occuparti delle pratiche e attività di amministrazione e contabili, ma aiutare gli imprenditori e imprenditrici a fare pace con i numeri e diventare più consapevoli dell’andamento del loro Business;

Semplicità: rendere i concetti complessi più semplici;

Responsabilità: questo valore racchiude l’impegno e la dedizione nel tuo lavoro che richiede attenzione ai dettagli e un’attitudine al problem-solving.

La comunicazione scelta per Sara Pozzi

La comunicazione del Personal Brand di Sara Pozzi deve ispirare fiducia e far sentire il suo target al sicuro. Quindi, era importante mostrare il vantaggio pratico dei tuoi servizi: garantire maggior tempo libero per occuparsi di altro).

Inoltre, nei testi del sito e nella sua comunicazione Sara deve puntare sul fatto che i suoi servizi portano la persona ad avere maggior consapevolezza del proprio Business; quindi, diventano partecipi del processo.

Nella sua comunicazione dovrà sempre trasparire il fatto che ciò che muove nel profondo il Personal Brand non è l’ambizione, ma riuscire a essere utile e dare il tuo contributo alle persone affinché riescano a vivere una vita più serena, più sostenibile e leggera.

Le tue parole chiave individuate per il suo Personal Brand sono: autenticità, leggerezza, semplicità e sostenibilità. Inoltre, il tono di voce individuato è quello semplice, confortante e genuino.

Per rendere chiari questi concetti anche a Sara ho deciso di preparale quella che io chiamo la “moodboard della comunicazione”, inclusa anche nel mio servizio del manuale dell’identità verbale.

moadboard della comunicazione per Sara Pozzi

Analisi SEO

Ovviamente prima di scrivere mi sono occupata di effettuare un’analisi del settore di Spazio Lunare, dei suoi competitor e delle parole chiave da utilizzare per riuscire a conquistare l’attenzione anche dei motori di ricerca.

Testi sito web di Sara Pozzi: fase scrittura

Per Sara ho deciso di partire dalla realizzazione del titolo che dopo è diventato anche il suo payoff: Libertà a conti fatti perché riusciva a unire la promessa di Sara verso i clienti di semplificare il loro business e il come lo fa, ovvero attraverso la contabilità e l’amministrazione.

In seguito, ho preso in mano la sezione servizi spiegando nel modo più semplice ed efficace possibile cosa trattasse ogni servizio.

Nella sezione che parla di Sara, invece, ho raccontato la sua storia e scelto di mettere nero su bianco i punti di forza che contraddistinguono Sara dalle altre assistenti virtuali.

sezione chi sono sara pozzi

Cosa dice Sara del mio lavoro

Sara dà voce al tuo business con gentilezza, empatia e professionalità.
Cura ogni dettaglio e sceglie ogni singola parola con attenzione.
Ha un talento speciale per i payoff e i naming.
E’ stato molto arricchente, sia professionalmente che umanamente, collaborare con lei.

Vuoi anche tu dare inchiostro alla tua voce e definire la tua comunicazione? Scopri la combinazione dei servizi testi per siti Web e manuale dell’identità verbale per poter utilizzare una comunicazione coerente in ogni tuo canale.

Tabella dei Contenuti

Sara Gheno

Sono Sara Gheno e mi occupo di strategie di comunicazione e identità verbali. Compongo parole che permettano a Brand e Personal Brand di amplificare i loro valori e la loro personalità affinché riescano a intercettare il loro cliente ideale e i motori di ricerca. Li aiuto a trovare la loro frequenza attraverso una comunicazione armoniosa, onesta e rispettosa e do inchiostro alla loro voce.

Ultimi articoli: