Naming Chicchi Richì

Tabella dei Contenuti

chicchi richi naming

Mettersi in gioco svolgendo esercizi di naming permette di mantenere la creatività allenata e la mente attiva.

BRIEF

Inventare il nome di una moka/sveglia correlato da uno script per uno spot radiofonico.

SVILUPPO

Il nome scelto è CHICCHI RICHÍ per richiamare alla mente il canto del gallo, simbolo dell’ora del risveglio, e il chicco di caffè. Inoltre, risulta musicale e facilmente ricordabile, elemento fondamentale puntando sulla pubblicità radiofonica.

Questo è il mio script:
“Anche tu sei stanco di quel frastornante suono di prima mattina? Non ne puoi più di impostare la tua stazione radio preferita la sera e ritrovartene una completamente differente al risveglio? Non rovinarti la giornata: con CHICCHI RICHÍ potrai attivare la tua mente con l’inebriante profumo del caffè accompagnato da un suono che cresce gradualmente durante la sua preparazione. Riattiva tutti i tuoi sensi con la nostra nuova moka/sveglia!”

esercizio di brand naming

Tabella dei Contenuti

Sara Gheno

Sono Sara Gheno e mi occupo di strategie di comunicazione e identità verbali. Compongo parole che permettano a Brand e Personal Brand di amplificare i loro valori e la loro personalità affinché riescano a intercettare il loro cliente ideale e i motori di ricerca. Li aiuto a trovare la loro frequenza attraverso una comunicazione armoniosa, onesta e rispettosa e do inchiostro alla loro voce.

Ultimi articoli: